COMUNALI; PIERA LEVI-MONTALCINI: "IO ROMANA D’ADOZIONE, SENTO RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DI UNA CITTÀ CHE DEVE RINASCERE"


"Il legame tra la famiglia Levi-Montalcini e la città di Roma non nasce oggi, ma è dal 1964 che prosegue all'insegna dell'impegno civico. Da molti anni lavoro a Roma e per questo mi sento romana d’adozione.  Sono onorata e avverto la responsabilità dell’impegno che mi viene chiesto da tutto il centrosinistra.

E' quanto ha dichairato Piera Levi-Montalcini, nipote di Rita premio Nobel per la Medicina, in merito alla notizia della sua candidatura come capo della lista del PD alle prossime elezioni comunali a Roma.

"Penso - aggiunge Levi-Montalcini – che Roma abbia molto bisogno del sostegno e dell'apporto di tutte quelle donne e quegli uomini che credono nei valori della legalità, della democrazia e del dialogo. Facendo mio "L'elogio dell'imperfezione" teorizzato dalla mia illustre Zia secondo cui quanto più un sistema è imperfetto, tanto più è soggetto a miglioramenti, penso che più siano complessi i problemi di una città più stimolante diventi il lavoro degli amministratori, chiamati a operare con coraggio, impegno civico e passione. Sono certa che dalla lista che mi è stata idealmente affidata, composta dalle più svariate esperienze e senbilità, usciranno Consiglieri capaci di confrontarsi con le innumerevoli esigenze delle città di Roma".