LUGANO; SI È TENUTA LA SESTA EDIZIONE DEL “WORLD FORUM PER LA PACE”
SUL TEMA “LA GIUSTIZIA SOCIALE”
 
Sabato 12 novembre 2016, dalle ore 15.30, presso il Villa Sassa Hotel Residence a Lugano, si è tenuta la sesta edizione del “World Forum per la pace” che ha avuto come tema quest'anno “La Giustizia Sociale”.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Culture Ticino Network di Lugano e ha l’obiettivo di avvicinare le persone e sensibilizzarle, promuovendo la pace e la solidarietà tra tutte le generazioni, con appositi dibattiti, riflessioni, workshop e ulteriori iniziative per tutta la durata dell’evento.
Ha partecipato in qualità di relatrice Piera Levi-Montalcini, presidente dell’Associazione Levi-Montalcini e nipote della premio Nobel Rita Levi-Montalcini. Sono stati presenti a questo incontro anche il Sindaco di Lugano Marco Borradori, l’avvocato Chiarella Rei-Ferrari, la Ministra delle Filippine Maria Theresa Lazaro, e Padre Abramo Unal.

“Per me è un grande onore – ha dichiarato Piera Levi-Montalcini, presidente dell’Associazione Levi-Montalcini - partecipare a un’iniziativa come il ‘World Forum per la Pace’ ed essere chiamata a confrontarmi sul tema del sociale e dell’istruzione, due ambiti da sempre al centro del mio impegno, sia personale che con l’Associazione Levi-Montalcini. Ho sempre ritenuto che sia fondamentale spendersi in prima persona per favorire la formazione e l’orientamento delle giovani generazioni nelle fasi cruciali della loro vita, sia per favorire l’istruzione che per permettere loro di diventare delle persone valide”.