SAN GIORGIO DI MANTOVA: OGGI LA CERIMONIA D'INTITOLAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA A "RITA LEVI-MONTALCINI" CON LA NIPOTE DEL NOBEL E IL SINDACO MORSELLI
 

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Scuola Primaria, in via Caselle, 2 a San Giorgio di Mantova, si è svolta - a 30 anni dall'assegnazione del premio Nobel alla scienziata torinese - la cerimonia di intitolazione del complesso scolastico a "Rita Levi-Montalcini" .

Hanno preso parte all'evento, tra gli altri,  la nipote del premio Nobel, PIERA LEVI–MONTALCINI, presidente dell'Associazione Levi–Montalcini e il sindaco di San Giorgio di Mantova, BENIAMINO MORSELLI.

Prima della cerimonia il corpo docente, insieme alla dirigente Carla Barbi, ha presentato con i bambini gli elaborati sulla vita di Rita Levi-Montalcini.

"E' un grande piacere per me essere qui oggi – ha affermato PIERA LEVI-MONTALCINI, Presidente dell'Associazione Levi-Montalcini - alla cerimonia d'intitolazione della Scuola Primaria che porterà l'istituto all'interno della Rete delle Scuole Levi-Montalcini: la 'famiglia' si allarga e sempre più numerosi sono i ragazzi che, uniti intorno alla amata  e indimenticata figura di zia Rita, mi piace pensare che si sentano idealmente cugini tra loro".

"Originali e veramente divertenti le due filastrocche ideate dai bambini – ha aggiunto  PIERA LEVI-MONTALCINI – per raccontare la vita della zia. Anche questa scuola come in tutte quelle in cui sono stata invitata dimostrano come, grazie al corpo docente, sia stato fatto un lavoro utile ed intelligente per avvicinare i più piccoli alla scienza e alla logica anche giocando".