SPOLTORE(PE): NASCE LA COLLABORAZIONE TRA IL COMUNE E L'ASSOCIAZIONE LEVI-MONTALCINI

 
Questa mattina, a Spoltore, Piera Levi-Montalcini, presidente dell’Associazione Levi-Montalcini, ha incontrato il sindaco della città Luciano di Lorito a un anno dall’intitolazione di una scuola alla zia premio Nobel.

Erano presenti all’incontro: l’assessore alla scuola Loris Masciovecchio e la consigliera comunale con delega alla cultura Francesca Sborgia.

“E’ un fatto di grande orgoglio per noi – afferma Luciano di Lorito, sindaco di Spoltore - collaborare con l’associazione Levi-Montalcini che prende il nome da un personaggio di fama mondiale, a cui abbiamo dedicato la nostra scuola da circa un anno. Da questo non può che nascere una serie di iniziative che poi porteranno a valorizzare i nostri ragazzi e soprattutto al ricordo della famiglia Di Vita di Santa Teresa, con la quale abbiamo inaugurato un campo tempo fa”.

“Ci troviamo a Spoltore – dichiara Piera Levi-Montalcini, Presidente dell’Associazione Levi-Montalcini - con il Sindaco, l’assessore alla cultura e la consigliera comunale e questo è l’inizio di una collaborazione tra l’Associazione Levi-Montalcini e i Comuni che hanno deciso di intitolare una scuola alla mia illustre Zia. Da questa collaborazione ci auguriamo che nasca un impulso, o un incentivo, per i ragazzi a seguire strade scientifiche e a sviluppare un metodo integrato di azione che veda coinvolto sia il mondo scolastico, sia quello istituzionale e amministrativo”.