BRESSANONE: OGGI L'INTITOLAZIONE A RITA LEVI-MONTALCINI DEL PLESSO DELLA SCUOLA PRIMARIA IN LINGUA ITALIANA. 
 
Oggi, giovedì 12 gennaio 2017, alle ore 10,30, si è tenuta la cerimonia d'intitolazione a "Rita Levi-Montalcini" del plesso di scuola primaria in lingua italiana di Bressanone/Millan (BZ).

L'appuntamento era alle ore 10,30 in Via Dante, 37 e alla presenza delle autorità locali e provinciali verrà scoperta la targa d'intitolazione al premio Nobel per la medicina scomparsa il 30 dicembre  del 2012.

Piera Levi-Montalcini quest'oggi però non è riuscita ad essere presente all'intitolazione e per questo ha voluto far recapitare un messaggio al Preside della scuola e alle autorità presenti:

 
Egregio Professor Perna,
sono profondamente rammaricata di non poter essere insieme a voi questa mattina , ma purtroppo non mi è stato possibile rinviare l’impegno che mi trattiene oggi a Torino.
Mi dispiace non poter godere insieme ai bambini della sua scuola di questa giornata di festa che sicuramente loro ricorderanno con gioia per lungo tempo, mentre il mio ricordo sarà solo legato al rammarico di non aver partecipato per la prima volta all’intitolazione di una scuola a zia Rita. Così infatti la chiameremo tutti noi perché anche voi entrate a far parte della grande famiglia Levi-Montalcini in cui, come dico sempre, tutti i ragazzi sono idealmente cugini tra loro.
L’auspicio è che ragazzi di paesi e città anche molto lontane sentano di avere un punto in comune e che instaurino tra loro amicizia e scambi cercandosi sia via web sia realmente quando si spostano là dove è presente una scuola Levi-Montalcini.
Augurandomi di trovare l’occasione per venirvi a incontrare, saluto con stima e affetto Lei, il corpo docente e non, le autorità presenti e i ragazzi con le loro famiglie.