DOMANI PIERA LEVI-MONTALCINI ALL'INAUGURAZIONE DELL'ANNO ACCADEMICO DEL PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ INTERNAZIONALE

Domani, venerdì 3 novembre, alle 15.30, presso la Sala dei Gruppi Parlamentari a Montecitorio a Roma, Piera Levi-Montalcini, presidente dell'Associazione Levi-Montalcini e nipote del premio Nobel, sarà presente all'inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2017 -  2018 del movimento culturale "Parlamento della Legalità Internazionale" nato da un'iniziativa dell'Associazione Nazionale Antimafia.

Durante questa occasione, alla presenza dei coordinatori culturali e dei delegati provenienti da tutta l'Italia, di tanti studenti e genitori che hanno aderito all'iniziativa, verrà presentato il progetto "Ambasciate della vita", che saranno diffuse su tutto il territorio italiano.

"Iniziative come questa - spiega PIERA LEVI-MONTALCINI, presidente dell'Associazione Levi-Montalcini-  ben si accordano con l'attività che da più di vent'anni  svolge l'Associazione Levi-Montalcini. Infatti,  accanto all'impegno profuso per aiutare i giovani a individuare la strada da intraprendere, i nostri centri di orientamento e ora le scuole della "Rete delle scuole Levi-Montalcini", organizzano eventi culturali volti promuovere la legalità".

"Sarà nostra premura - aggiune PIERA LEVI-MONTALCINI -  veicolare le iniziative che l'Associazione Nazionale Antimafia all'interno delle otre 70 scuole della "Rete delle scuole Levi-Montalcini", augurandoci che per il futuro possa nascere una proficua collaborazione".